Beauty routine in cucina!

Nei prossimi giorni, pubblicheremo alcune ricette fuori dal comune, in cui vi daremo tanti consigli di bellezza con prodotti naturali che si trovano in cucina :3

Se conoscete altri metodi, fatecelo sapere con un commento!

olio-di-cocco

Maschera di bellezza per la pelle:

Contro i punti neri: Mischiate due cucchiai di miele (noi abbiamo usato quello d’acacia) e due cucchiaini di bicarbonato fino a quando non si saranno amalgamati a dovere. Spalmate la crema su tutto il volto e lasciate in posa per 15 minuti. Poi sciacquate con acqua tiepida.

Per mantenere morbida la pelle: Spalmate della curcuma come se fosse un fondotinta sugli zigomi, fronte e mento e lasciate agire per mezz’ora e poi sciacquate con acqua tiepida.

Per idratare la pelle e renderla più elastica: Sciogliete a bagno maria un cucchiaino di miele. Toglietelo dal fuoco e aggiungete un cucchiaio di yogurt bianco, un cucchiaino di cioccolato amaro, un paio di gocce di olio essenziale di mandorla e mescolate bene, fino a ottenere una crema omogenea. Applicate sul viso evitando il contorno occhi e lasciate in posa fino a quando la maschera non si asciuga. Rimuovete il tutto con acqua tiepida.

Per una pelle morbida: utilizzare l’acqua di risciacquo del riso come maschera tenendola sulla pelle per una decina di minuti. Ottenerrete una pelle morbidissima. Chi ha la pelle molto secca, può utilizzare, al posto dell’acqua del risciaquo, quella di cottura.

Per una pelle morbida: due tazze di acqua di cottura del riso mescolata all’acqua del nostro bagno aiuta ad ammorbidire la pelle.

Maschera levigante: https://ricettedacoinquiline.wordpress.com/2015/05/25/maschera-levigante-viso-caffe-cocco-e-miele/

Crema esfoliante: https://ricettedacoinquiline.wordpress.com/2015/06/22/crema-esfoliante-caffe-miele-e-spezie/

Per i capelli:

Per rafforzare: Sbattete due uova intere e passateli sulle radici. Poi sciacquate bene.

Per lucidare e rafforzare: metà banana frullata con un uovo (preferibilmente di piccole dimensioni) sbattuto. Aggiungere un cucchiaio di miele e disporre sui capelli. Lasciar agire per un’ora e poi risciacquare attentamente con acqua tiepida.

Per rafforzare, lucidare e illuminare: versarel’acqua di cottura del riso sui capelli, massaggiare delicatamente il cuoio capelluto e le punte, lasciare riposare da 10 a 15 minuti, proseguire poi con lo shampoo. E’da sempre riconosciuta all’amido (di cui è ricco il riso) la proprietà di lisciare, rafforzare e rendere luminoso. Se dopo questa operazione i capelli sembrano pesanti, si può utilizzare l’acqua del risciacquo del riso, così da non appesantirli troppo. Il riso migliore da utilizzare per questa operazione è uno integrale, poichè rilascia molti elementi nell’acqua.

Per le unghie:

Per rafforzare: sbriciolate il guscio di un uovo all’interno di uno smalto trasparente e utilizzatelo per le unghie sfaldate: riprenderanno forza!

Per le labbra:

Per idratare: create una “pasta” con miele e zucchero di canna e spalmatelo sulle labbra secche per idratarle. Inoltre, è ottimo anche con qualche goccia di limone per renderle più morbide.

 

17 pensieri su “Beauty routine in cucina!

  1. Grazie per i consigli di “bellezza”! Ne aggiungo due. Per eliminare senza fatica i puntini neri, spalmare sul viso dell’olio di lino (beh, non è proprio un alimento, è un integratore) e lasciarlo per circa 20 minuti; terminare con un gommage. Per avere i capelli lucidissimi, versare una tazzina da caffè di aceto (va bene il più economico) quindi sciacquare velocemente con acqua fresca. La dosa è per capelli di lunghezza media, se sono molto lunghi, ce ne vorrà un po’ di più. Sono testatissimi! Ciao 🙂

  2. Ho provato l’acqua di cottura del riso venere e… brucia un sacco! Però lascia la pelle morbidissima, meglio delle creme idratanti 🙂 grazie per il consiglio

Lascia un commento! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...