Digressione

#2 contest anniversario di #Ricettedacoinquiline

Aggiornamento: contest concluso!

Arieccoci con il contest! Quest’anno il blog compie ben tre anni: in quest’ultimo anno le cose sono andate davvero benissimo, le visite stanno aumentando di giorno in giorno, le mie foto sono migliorate leggermente, io sono rimasta completamente sola (quindi, PER FAVORE, ditemi brava al singolare ahahahah) e ricevo lo splendido aiuto della mia amica Antonietta e della mia famiglia (grazie a voi!). Le regole sono sempre le stesse, l’anno scorso sono andate così bene, perché cambiarle?? Ma i premi quest’anno sono leggermente più succosi, perché ho avuto la fortuna di vincere un concorso e quindi sto lavoricchiando un po’ e ho la fortuna di poter mettere da parte qualche spicciolo da spendere come più voglio e ho deciso di comprare qualche premio carino per questo contest: quindi tiratevi su le maniche e iniziate a mettere le mani nella farina!

contest-conqui

Regole per partecipare al contest di #Ricettedacoinquiline

  1. Per partecipare non è necessario avere un blog. Se ne avete uno, basta che mettiate il link della ricetta qua sotto con un commento. In alternativa, se non lo avete, potete mandare la ricetta a questa mail: ricettedacoinquiline@libero.it
  2. Lo scopo del contest è ricopiare una ricetta presente sul blog, decidendo tra una delle categorie scritte in MAIUSCOLO. Le categorie sono: ANTIPASTI, PIATTO UNICO, SFIZI VARI, PRIMI, SECONDI e DOLCI. Potrete modificare qualcosa, ad esempio utilizzando prodotti specifici per intolleranze oppure sostituendo un ingrediente con un altro, il tutto però lasciando riconoscibile il piatto rispetto all’orginale, o copiandolo del tutto. A voi la scelta!
  3. Nell’articolo dei vari blogger, dovrete indicare che partecipate al contest utilizzando il banner che trovate sopra e linkando al sito.
  4. Il mio compito sarà quello di ripubblicare le vostre ricette sui vari social, in modo da far conoscere voi, ma anche per stuzzicare la curiosità di eventuali nuovi partecipanti al contest: più siamo e meglio è!

Come si vince?

Vince la foto più bella, che riesce a stimolare l’appetito solo guardandola! Non sarò io a sceglierla, ma obbligherò altre persone (quindi ci sarà una giuria che non vi conosce!) a votare per la foto più intrigante, senza sapere che il piatto è stato copiato da una ricetta del blog.

Cosa si vince?

I premi questa volta saranno divisi in due categorie: foodblogger e foodlover.

I premi per la categoria foodblogger sono in collaborazione con Dispensa dei tipici e sono:

  1. Semola rimacinata di grano duro Senatore Cappelli Kg1 (ideale per fare la Pasta, il Pane, le Focacce, le Pizze) + Olive varietà Termite di Bitetto Kg 0,5
  2. Farina tipo 00 di grano tenero kg 1 (ideale per fare i dolci) + Mandorla di Toritto Kg 0,2

Tutti i prodotti sono 100% artigianali e sono prodotti in Puglia e Basilicata 😀

Il premio per la categoria foodlover è:

  1. Sparabiscotti Delicia Tescoma

Inoltre tutti i partecipanti avranno la possibilità di creare un profilo cliente con scontistica dedicata, sempre sul sito dispensadeitipici.it.

Le 3 ricette vincitrici, inoltre, saranno pubblicate – oltre che sui vari social network di Ricette da coinquiline, anche sul sito dispensadeitipici.it

Quando inizia e quando termina?

Potrete iniziare a inviare le vostre ricette già da domani 10/01. Il termine utile per inviarle, invece, è il 05/03/2017.

Per qualsiasi dubbio o domanda, non esitate a scrivere all’indirizzo e-mail, su facebook o con un commento qui sotto, io cercherò di esservi utile il più possibile!

ilaria

Le vostre ricette!

Dai blogger:

Dai foodlover

  • Ma che bontà! partecipa con un primo: gnocchi di zucca
  • Please Another Make Up partecipa con un dolce: le madeleine
  • Luigia partecipa con un dolce: pancakes light  pancakes-light-ricettedacoinquiline
  • Maria partecipa con un dolce: la pastiera img-20170226-wa0002
Annunci

207 pensieri su “#2 contest anniversario di #Ricettedacoinquiline

    1. Ciao! Sono quelle che trovi elencate nelle varie categorie e tu puoi scegliere una di quelle: non ho voluto scegliere delle ricette specifiche perché sarebbe stato troppo difficile, ma varie categorie, in modo da rendere più semplice la scelta 🙂 fammi sapere se è più chiaro così!

  1. Carissima posso chiederti un favorone? Sono stata invitata ad un evento sul biologico. Ho visto il tuo like. Please non è da me chiedere ma ti va di lasciarmi un commento su come la pensi a proposito? Serve molto per lo scopo della mia mission. Ciao e scusa ancora. Un bacio da un’amica virtuale 🙂 Se lo ritieni valido e vuoi fare un reblog per far conoscere il marchio ad altri blogger sei la benvenuta 🙂

  2. Carissima Ilaria avrei voluto fare anch’io come Viola e preparare un post ad hoc ma il tempo fugge e così, se pensi io abbia la medesima chance di vincere ti invio il link:
    https://viaggiandoconbea.com/2014/09/25/vellutata-di-fave-con-catalogna-in-padella/

    Categoria: Primo piatto che può essere seguito tranquillamente da una scelta di formaggi con marmellate sfiziose.
    Dietetico : Siii – Buono ?? mi sembra giusto riportare le parole che avevo scritto a caldo subito dopo averla gustata.

    “Buona?? Ma che dico!! Per gli amanti dei sapori decisi è uno schianto e per giunta dietetico. Se servito durante i mesi invernali suggerisco un buon bicchiere di Sangiovese Riserva della cantina Guerrieri di Piagge da me scoperta nei vari giri eno-gastronomici effettuati nelle Marche.”

    E adesso “In bocca al lupo Bea” 🙂

    1. Grazie Bea! L’unico problema è che il contest è sul rifacimento di una ricetta tra quelle che ho scelto io 😦 però la tua ricetta mi piace moltissimo 😀 dai, ti sfido a fare un’altra ricetta velocissima come questa ❤

I commenti sono chiusi.