Immagine

Fiori di fichi con gorgonzola

Ieri sera ho visto un telefilm veramente stupendo, all’inizio pensavo fosse una specie di The Island, invece non c’entra assolutamente nulla, ma ve lo consiglio – si chiama Westworld.

fichi-gorgonzola-e-noci-21

Inizio non sense, oggi. Ma l’articolo è davvero velocissimo, quindi dovevo attirare l’attenzione in qualche maniera! Nei prossimi giorni pubblicherò le ultime ricette fatte con i fichi, da me sugli alberi ce ne sono ancora un po’, ma sono un po’ rinsecchiti, sarà colpa della nebbia e della pioggia di ogni giorno >.> comunque, sono lo stesso buoni, con alcuni sono riuscita già a fare delle ricette e altre ne ho fatte la settimana scorsa. Bando agli indugi ed ecco la velocissima ricetta di oggi!

Ingredienti: x4 persone

  • 8 fichi maturi
  • 250 gr di gorgonzola (a scelta tra dolce e piccante)
  • 8 noci
  • 1 cucchiaio di mascarpone

Tempo di preparazione: 30 minuti

Tempo di riposo: 30 minuti

Preparazione:

Lavorate con un cucchiaio il gorgonzola fino a che non sarà cremoso, quindi incorporate il mascarpone e le noci spezzettate. Tagliate ogni fico a spicchi, senza arrivare fino al fondo, in modo da ottenere una sorta di fiore. Quindi sistemate i fichi in pirottini di carta. Farciteli con il composto di gorgonzola e riponeteli in frigo fino al momento di servire.

fichi-gorgonzola-e-noci-31

-Ilaria-

Il blog è anche su FACEBOOK!
Il blog è anche su GOOGLE+!
Il blog è anche su TWITTER!

Annunci

57 pensieri su “Fiori di fichi con gorgonzola

  1. Tutte queste ricette con i fichi… basta, ho DECISO! Stasera quando torno dal lavoro pianto anche io un fico perché devo assolutamente provarle tutte 😀 (al posto del gorgonzola ci metterò la philadelphia… che tristezza per le mie papille gustative ahahah)

  2. Westworld lo sto vedendo …. è ficocome questa porcata orgamismica che hai postato!!! Il sapore deve essere contrastante, e poi amo sia il gorgonzola che i fichi!!! Certo ipercalorico… ma sti cazzi!

          1. Ad essere sincero quello non mi è dispiaciuto… anche se non so dove andrà a parare!!!! Se escludi Matrix, gli ultimi loro film sono stati una cagata pazzesca..

                    1. Si, siamo rimasti molto soddisfatti è stato un bel giro erano anni che pensavamo di farlo, ma in estate non è il caso troppa gente per i nostri gusti, quindi ci siamo concessi una settimana adesso.

  3. Quest’anno non ho ancora assaggiato i fichi perché non mi é ancora capitato di trovarli in vendita al super mercato o al mercato all’aperto 😬 L’anno scorso le vendevano al mercato e avevo preparato della marmellata in casa . Menomale che non sono incinta , perché dopo aver ammirato la tua ricetta di oggi , con la voglia di fichi avrei partorito un figlio con fichi stampati in faccia😜 Buon pomeriggio 😘

Lascia un commento! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...