Digressione

Teaser Tuesday #8

teaser-tuesdays

Ottobre, inizia il primo mese dell’Autunno, con le sue foglie colorate, scricchiolanti, le sue piogge… Inizia il tempo per stare in casa e leggersi un bel libro! Casomai con una cioccolata calda o un tè… Aaaaah, arrivano i mesi migliori! Comunque, il libro dello scorso teaser era brutto, ora posso dirlo XD non influenzo l’opinione di nessuno dicendolo sotto questo.

-Ilaria-

Koushun Takami – Battle Royal – Mondadori, 2015

“Non dire sciocchezze. Ti aspetti che mi unisca a te puntandomi contro quella cosa?”

“Mi prometti di non scappare via?” Kazushi parlò con il solito tono di voce arrogante. Ma non aveva abbassato la balestra.

Takako cercò di mantenere la calma. “Comunque, abbassala”.

Questo libro so già come va a finire, perché ho letto il manga e visto il film ai tempi che furono. Però mi sono uccisa per trovare il libro (non so perché era sempre esaurito ovunque), ma alla fine me lo hanno regalato a Natale dello scorso anno. Un bel mattone. Comunque, velocemente la trama: nel 1997, nella Repubblica della Grande Asia dell’Est, viene scelta una classe di quindicenni per partecipare al Programma. Intrappolati su un’isola deserta, costretti a partecipare a un “gioco” il cui scopo è uccidersi a vicenda, finché non ne rimanga uno solo…

Se qualcuno ha letto/visto Hunger Games, griderà subito al plagio! Peccato che questo sia stato scritto nel 1997 e pubblicato in Giappone nel 1999, mentre quella demente della Collins ha pubblicato nel 2008. Secondo me, e secondo anche la figlia di Ant-Man, è lei che ha plagiato Takami. Comunque questo libro è dieci volte meglio di HG, io ho letto tutti e tre i libri e visto solo i primi due film perchè poi il terzo era una palla e mi sono rifiutata.

Fatemi sapere se lo avete letto (Battle Royale) e cosa ne pensate (sempre di Battle Royale), altrimenti sono aperta anche a discussioni su “ma a me mi piace HG” (sono una persona simpa, non badate alla grammatica) ❤ a voi.

Il blog è anche su FACEBOOK!
Il blog è anche su GOOGLE+!
Il blog è anche su TWITTER!

41 pensieri su “Teaser Tuesday #8

          1. Di lui avevo letto solo Il paese delle meraviglie e mi aveva lasciato molto perplessa. Ovviamente io conoscevo tutte le canzoni! Dalla loro prima nota 🙂

        1. Se vuoi ti copio proprio la recensione che c’ho fatto dal mio quadernino!
          Infatti, dietro al libro, sta proprio scritto che è un perfetto mix tra Il signore delle mosche e 1984 😀 io ci sto notando tante similitudini, però molto molto violento… Ma anche profondo

      1. Penso che con tutti i film che sono usciti di hg se ci fossero stati i presupposti per una causa per plagio gliel’avrebbero fatta. Poi non so, non avendo mai letto nè visto il film di questo che citi non ho idea di quanto davvero siano profonde le similitudini

            1. Ti consiglio di leggerlo Battle Royale, ma non se stai in un periodo pesante perché mette veramente ansia! Ieri mi stava venendo il panico e già so cosa succede nel finale e a tutti i personaggi, ma è scritto proprio con l’ansia!

Lascia un commento! :)

