Immagine

I menù fuori casa: panino con pollo grigliato e mela verde croccante

Questo week – end sono stata al festival dell’Oriente di Napoli. Già c’ero stata lo scorso anno, ma devo dire che è organizzato davvero bene: il posto è bellissimo (lo stesso del Comicon) ed è collegato davvero benissimo 🙂 – oh, un po’ di pubblicità positiva se la merita anche il Sud!

panino-pollo-mela-verde-parmigiano-pancetta-11

Comunque, ovviamente da brava fudblogher mi sono preparata il panino da casa, perché lo scorso anno spendemmo un capitale per mangiare e quindi quest’anno abbiamo preferito risparmiare per comprare altro (tipo io ho comprato le spezie e il solito tè!). Dunque, senza perdere tempo, ecco il panino del menù fuori casa 🙂

Ingredienti:

  • 100 gr di petto di pollo
  • Sale, rosmarino, pepe q.b.
  • 50 gr di parmigiano in scaglie
  • 3 fette di mela verde Granny Smith
  • 4 fette di pancetta tesa
  • 2 fette di pane casareccio

Tempo di preparazione: 15 minuti

Preparazione:

Iniziate a preparare il pollo: scaldate una pentola antiaderente fino a renderla rovente e poneteci il pollo e salate, pepate e aromatizzate con il rosmarino. Nella stessa pentola fate rosolare anche la pancetta.

Iniziate a comporre il panino: prima le scaglie di parmigiano, poi la pancetta, metà del pollo, di nuovo parmigiano e poi pollo. Coprite con la seconda fetta di pane e fate tostare per bene o su una padella rovente o nel tostapane. Una volta che sarà pronto, aprite il panino e ponete le fette di mela verde. Mangiate sia caldo caldo che freddo!

Per mantenerlo caldo più a lungo, appena pronto dovete avvolgerlo ben stretto nella carta stagnola e poi chiuderlo in un contenitore ermetico, così il panino rimarrà ben caldo!

panino-pollo-mela-verde-parmigiano-pancetta-16 panino-pollo-mela-verde-parmigiano-pancetta-4

-Ilaria-

SEGUITECI SU FACEBOOK!
SEGUITECI SU GOOGLE+!
SEGUITECI SU TWITTER!

Annunci

45 pensieri su “I menù fuori casa: panino con pollo grigliato e mela verde croccante

      1. Con i legumi già li faccio …. e sono buoni. Però magari se hai una variante meglio sempre provare. E anche la pancetta sì…. 😉 Patate e melanzane. Mi piacciono entrambi … perchè no 😀

    1. Eh si! Conviene moltissimo, altrimenti si spende tutto in cibo e nulla in quel che interessa 😦 anche se alla fine sono un porco e ho comprato comunque cose da mangiare (ma erano per aiutare il tempio buddhista di Napoli!)

  1. Fantastico, tra l’altro è facilissimo farlo con i classici “avanzi”, sicuramente lo proverò anche perché è da un po’ che ho iniziato a mettere la mela verde ovunque nel salato, e devo dire che ci sta divinamente!

  2. Mmmm, deve essere buonissimo, penso che proverò a prepararlo, magari senza pancetta che, nonostante dia sicuramente un sapore meraviglioso, rischio di non digerire, per portarmelo in pausa pranzo!

Lascia un commento! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...