Teaser Tuesday #4

Teaser Tuesday #4

Regole del teaser tuesdays:
  • Prendi il libro che stai leggendo in una pagina a caso; 
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina (“Teaser”)
  • Vietato lo spoiler (rivelare finali, assassini etc..)
  • Riporta anche il titolo e l’autore così che gli altri lettori possano aggiungere il libro alla loro lista dei libri da leggere se sono rimasti colpiti dall’ estratto.

teaser-tuesdays

-Ilaria-

Sto leggendo due libri stavolta, uno per bambini e uno per adulti.

L’autore è Michael Ende, conosciuto soprattutto per il libro La storia infinita (e in seguito i film), è nato nel 1929 a Garmisch, in Germania, ma ha vissuto gran parte della sua vita in Italia. Famoso scrittore di romanzi, è ricordato anche per essere un brillante regista teatrale e un critico cinematografico.

Michael Ende, Momo – casa editrice Longanesi

“Momo guardò su verso la targa stradale, fissata al muro, proprio sopra di lei. Era di marmo bianco, con lettere scolpite in oro: VICOLO DI MAI. Per guardare e decifrare Momo non aveva perso più di qualche secondo, eppure la tartaruga era già lontana, quasi alla fine del vicolo, davanti all’ultima casa.”

Giuseppe Tomasi di Lampedusa, nasce a Palermo nel 1893, da una famiglia benestante. Divenne figlio unico dopo la morte della sua unica sorella e questo lo unì moltissimo a sua madre, Beatrice Mastrogiovanni Tasca Filangieri, la quale ebbe una fortissima influenza su di lui e sui suoi lavori futuri. Grande appassionato di teatro e di letteratura, scrisse moltissimo anche su varie testate giornalistiche.

Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Il Gattopardo – casa editrice Feltrinelli

“Quando Angelica e Tancredi ritornavano nel mondo dei viventi dal loro esilio nell’universo dei vizi estinti, delle virtù dimenticate e, soprattutto, del desiderio perenne, venivano accolti con bonaria ironia. – Siete proprio scemi, ragazzi, ad andare ad impolverarvi così. Ma guarda un po’ come sei ridotto, Tancredi – sorrideva Don Fabrizio; e il nipote andava a farsi spazzolare.”

Annunci

18 pensieri su “Teaser Tuesday #4

    1. Le mie cuginette si fanno ancora leggere i libri da me, dicono che si divertono perché cambio le voci!
      Il Gattopardo DEVO leggerlo! Nel gruppo di lettura mi prendono in giro >.> entro martedì prossimo devo finirlo

      1. Sei in un gruppo di lettura? Io ne “osservo” uno qui a Correggio, ma non ne faccio parte. Ha qualcosa di scolastico che mi spaventa. L’anno scorso c’era da scrivere un racconto, quest’anno una poesia. Quando si dovrà scrivere una ricetta magari mi iscrivo!

        1. Si, ma siamo un po’ disastrati… Io sono la più piccolina. In pratica ci riuniamo circa una volta al mese e mangiamo! Dopodiché ognuno di noi porta dei libri e gli altri possono prendere uno o più e poi la prossima volta ne parleranno. Per adesso stiamo tutti schifando un libro che ha partecipato al premio Strega!

            1. No, questo no! Ma a quanto ho capito, questo gruppo dove sto io è nato più come riunione per potersi incontrare e parlare di cose che ci piacciono! Che poi è lo stesso gruppo con cui vado al cinema il mercoledì 😄

              1. Se posso dire una cosa da vecchietta, questi gruppi, che fanno cose molto belle, sono sempre organizzati da persone non giovani, forse perchè hanno più tempo libero. Poi qualcuno di età diversa si può aggregare ed è un bene perchè porta una ventata di novità.

                    1. Mannaggia, non ho nenche guardato bene i finalisti. Però oggi sono stata in libreria da Guido e mi sono tolta un sacco di voglie! In fondo è il mese del compleanno… e pure della festa della mamma!

                    2. Noi abbiamo messo insieme i soldi e ne abbiamo comprati 4! Mi sono fatta anche autografare Il gattopardo da Vergassola perché avevo finito la roba da far firmare… Parecchi quest’anno sono belli!
                      Perfetto, allora! Io faccio così a Natale 😄

Lascia un commento! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...