Biscotti limone e zenzero

Biscotti limone e zenzero

Questa settimana inizia frenetica, per me! Sto preparando varie cose e dovrò fare un po’ avanti e indietro per riuscire a farle tutte, quindi devo iniziare al meglio… E per me non c’è niente di meglio dei dolci! Ecco quindi, il ritorno della sparabiscotti 🙂 stavolta c’ho fatto dei biscotti che mi sono stati esplicitamente richiesti da due persone, quindi sono contentissima di mostrarvi la ricetta!

biscotti zenzero e limone (8)

Ingredienti: x25 biscotti

  • 50 gr di burro morbido a temperatura ambiente
  • 45 gr di zucchero bianco
  • 1 uovo
  • 110 gr di farina 00
  • ½ cucchiaino di lievito
  • 2 cucchiaini di zenzero in polvere
  • La buccia grattugiata di un limone edibile

Tempo di preparazione: 15 – 20 minuti

Tempo di cottura: 5 – 10 minuti

Preparazione:

In una ciotola molto capiente, lavorate insieme con le fruste il burro e lo zucchero fino a quando non saranno montati per bene, avendo la consistenza di una crema. Unite l’uovo e continuate a mescolare: potete usare sia le fruste che le mani. Unite poco alla volta la farina, il lievito, lo zenzero e la buccia del limone grattugiata e finite di amalgamare per bene con le mani, fino ad ottenere un panetto bello soffice e appiccicoso.

biscotti zenzero e limone (2) biscotti zenzero e limone (1)

Tagliate la pasta a pezzi, create dei salsicciotti e poneteli uno alla volta nella bocca della spara biscotti, scegliete la bocchetta per creare i biscotti, poggiatela sopra l’apertura e poi chiudete. A seconda della spara biscotti che utilizzerete, seguite le istruzioni. Sparate i biscotti su una teglia ben asciutta, senza farina né burro né carta forno e staccate con abbastanza forza la macchina, in modo da far staccare i biscotti e farli attaccare alla teglia. Non temete: non si attaccheranno durante la cottura per l’alta presenza di burro. Quando tutti i biscotti saranno pronti, toglieteli dalla teglia, lasciateli raffreddare e mangiate. Si conservano per circa 4 giorni in un contenitore ermetico o di latta.

biscotti zenzero e limone (6)

-Ilaria-

SEGUITECI SU FACEBOOK!
SEGUITECI SU GOOGLE+!
SEGUITECI SU TWITTER!

Annunci

50 pensieri su “Biscotti limone e zenzero

    1. Lo zenzero è spettacolare! Io poi lo compro in polvere in un negozio dove vengono solo spezie e altre cose simili e si sente in maniera spettacolare nei cibi 😀 e soprattutto nell’aria quando apro il barattolino!

      1. Io ne ho tanti negli alberi e dovrei trovare il modo per consumarli, ho già fatto limoncello, succo e buccia congelati per i tiramisù estivi e poi vedremo…

Lascia un commento! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...