#Tag, Non si buttano gli avanzi

#Tag, Non si buttano gli avanzi

Le regole del Tag sono :
2-  Rispondere a sette domande e se volete potete inserire  foto di questo post  oppure nuove foto che si rispecchiano con il Tag
3-  Ringraziare il blog che vi ha invitato a partecipare al Tag con post nel blog
4 – Nominare sette bloggers e avvisarli
 -Ilaria-

1- Come fai di solito il rifornimento della dispensa e il frigorifero della tua cucina , vai al supermercato tutti i giorni oppure fai la spesa settimanale ?
Io faccio la spesa una volta a settimana, poi se ho voglia di qualcosa di particolare durante la settimana, vado a comprarla. Preferisco finire almeno la maggior parte delle cose che ho comprato e poi andare a fare la spesa 🙂
2- Quando ricevo ospiti a cena nella tua casa , cosa fai con gli avanzi ?
Solitamente li riscaldo e li mangio io il giorno dopo, oppure li regalo da portar via a loro, soprattutto se sono dolci o cose che si consevano bene durante un viaggio!
3 – Ti è capitato di mangiare la pizza o altro cibo al ristorante e hai mai chiesto se gli avanzi potevi portarli a casa ?
La pizza non proprio, ma solitamente ai ristoranti si chiede sempre la busta per il cane 😄 almeno lui e i gatti mangiano da signori per un paio di giorni! (anche se ci sono alcuni ristoranti qui in zona che donano gli avanzi)
4- Ti senti in colpa oppure ti incazzi con te stessa quando noti che nel frigorifero hai trovato del cibo che è scaduto? Se la riposta è si ci puoi dire quante volte all’anno succede questa cosa ?
Purtroppo a volte capita. Tipo ho comprato un pacco di yogurt e non ho guardato con attenzione la scadenza (20/03), ma li ho mangiati comunque anche dopo. Perché quando sulla confezione è scritto “da consumarsi preferibilmente entro”, significa che il cibo può essere ancora mangiato e non dev’essere buttato. Alcuni alimenti è meglio che vengano cotti, prima di essere mangiati, ma comunque mangiare una volta ogni tanto una cosa scaduta da poco non può ucciderci! Solitamente mi capita quando compro qualcosa di particolare (o che ho pagato moltissimo e ho comprato giusto per sfizio) e la lascio là, senza ben sapere cosa potrei farne 😦 però solitamente metto gli alimenti in ordine di scadenza, come nei supermercati, così prima o poi mi ricordo che quella determinata cosa è vicina alla data di scadenza!
5 – Ti è capitato quando sei tornata a casa con la spesa di accorgersi di aver comprato della frutta o verdura marcia ?
Mi capita a volta quando compro i pomodori a grappoli, non potendoli staccare qualcuno si rovina e ovviamente non accorgendomene nel giro di una notte marcisce 😦 purtroppo in quel caso va buttato, ma solitamente li metto in una bustina da parte con caffè e gusci d’uova e li uso come concime per i vasetti 🙂
6- Dopo le festività più importanti come Natale , Pasqua eccetera il cibo avanzato lo mangi il giorno dopo oppure lo regali agli ospiti ?
Dipende quanto ne avanza! Solitamente si porta a Pasquetta e si mangia assieme agli amici, altrimenti si mangia per Santo Stefano e i giorni successivi. Siam pochetti in famiglia, quindi tendiamo a non fare mai troppe cose
7- Quando ti assenti da casa per un po’ perché devi andare in vacanza , cosa fai di solito prima della partenza , spegni e svuoti il frigorifero oppure lo lasci con del cibo e accesso?
Una cosa che mi capita spesso quando lascio la casa universitaria, in effetti. La roba che può essere congelata, la congelo. Quella che potrebbe rovinarsi la regalo ai vicini, oppure cerco di finire il possibile nei giorni prima della partenza!
Taggo:
  1. Dovete subito assaggiarli
  2. L’officina di Katia
  3. Curly Kitchen
  4. Five o’ Clock
  5. La mia cucina senza lattosio
  6. L’eco punk
  7. Dolce e salato senza glutine
12 pensieri su “#Tag, Non si buttano gli avanzi

Lascia un commento! :)

