Cioccolata bianca calda al mirtillo

Cioccolata bianca calda al mirtillo

Freddo freddo qui! Quindi ho pensato di prepararmi una bella cioccolata calda… Sempre dagli avanzi di una festa, ho utilizzato l’essenza di mirtillo, una cosa introvabile che ho comprato appena vista *-* Prima o poi farò una cioccolata bianca normale?

Ingredienti:

  • 1 cucchiaio colmo di amido di mais
  • 1 cucchiaio colmo di fecola di patate
  • 50 gr di cioccolata bianca
  • 200 ml di latte tiepido
  • 2 – 3 gocce di essenza di mirtillo

Tempo di preparazione: 10 minuti

Preparazione:

Sciogliete l’amido e la fecola nel latte tiepido, mescolando con attenzione, utilizzando un cucchiaio di legno. Ponete il latte su un fiamma bassissima e continuate a mescolare fino a che non si saranno sciolti del tutto. Unite l’essenza di mirtillo e la cioccolata bianca fatta a pezzi e mescolate fino a quando non si sarà sciolta. Mescolate fino ad ottenere la cremosità preferita e poi servite 😀

cioccolata bianca calda mirtillo (6)

In alternativa potete utilizzare due cucchiai colmi di farina 00.

SEGUITECI SU FACEBOOK!
SEGUITECI SU GOOGLE+!
SEGUITECI SU TWITTER!

27 pensieri su “Cioccolata bianca calda al mirtillo

  1. Ti ho conosciuto attraverso una ricetta simile e dato che oggi il tempo è pessimo, mi farai di nuovo compagnia con una bella tazza di cioccolata bianca, in assoluto la mia preferita. 😍

  2. Woooow la cioccolata calda bianca riscalda davvero il cuore!! No vabbè, ho già la bava.. Diavolo non c’è cioccolata bianca in casa, l’ho utilizzata tutta per un esperimento culinario.. Che tristezza!! 😓

      1. Che buono, avevo una ricetta su un foglio da qualche parte, risalente ai tempi di marco caco 😀 Invecde io cerco di “buttar fuori” più che posso dei vecchi post così imparo ad usare la Reflex ed inizio l’era della “fudbloggher fighetta” 😀
        ++++++++
        La riga di + l’ha fatta Perla salendo sulla tastiera ❤

Lascia un commento! :)

