Digressione

Teaser Tuesday #2

Lo so, lo so, è mercoledì. Però non volevo saltarlo anche questo mese >.< e poi ho una scusa convincente: ieri sono andata a prendere il tè a casa di un’amica e poi la sera sono andata a scambiarmi i libri… Vale allora questo ritardo di un giorno, no? :3

Comunque, proprio stanotte ho finito di leggere un libro, quindi vi voglio incuriosire con questo qui!

Regole del teaser tuesdays:
  • Prendi il libro che stai leggendo in una pagina a caso; 
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina (“Teaser”)
  • Vietato lo spoiler (rivelare finali, assassini etc..)
  • Riporta anche il titolo e l’autore così che gli altri lettori possano aggiungere il libro alla loro lista dei libri da leggere se sono rimasti colpiti dall’ estratto.

Luis Sepùlveda, Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà.

Crescemmo insieme nelle brevi estati e nei lunghi inverni australi. Insieme imparammo dal vecchio Wenchulaf che la vita va accolta con gratitudine. Così, per esempio, il piccolo Aukaman e io lo guardavamo con rispetto quando prendeva la pagnotta e, prima di tagliare le fette per Kinturray e per sé, ringraziava il Ngunemapu per quel kofke, cibo offerto alla terra.

Ora non so che leggere!

-Ilaria-

38 pensieri su “Teaser Tuesday #2

    1. Potresti farlo! Io ho intenzione di aprire un’altra rubrica dedicata ai libri, casomai che parlino di cibo… Alcuni li ho già letti, penso che diventerà una cosa fissa, appena riuscirò ad organizzarmi! A me aggiungi anche cinema e telefilm americani e siamo apposto 😀

  1. “L’acquisizione dell’efficacia di giudicato in capo al decreto non apposto implica…” non vale immagino il libro di procedura civile, vero? xD
    A parte gli scherzi: “Non c’è nemico più temibile di quello di cui nessuno ha più paura” Angeli e Demoni – Dan Brown. Questa frase l’avevo segnata quando avevo letto questo libro (in realtà tra il blog e l’università non ho molto tempo per leggere) perchè mi aveva colpito molto e consiglio questa lettura un po’ a tutti.

    1. Io ho solo Il codice da Vinci suo, di Angeli e Demoni ho visto il film (che persona orribile!)
      Manco io ne ho molto, ma in realtà son rimasta traumatizzata da Anna Karenina >.<
      Lo sai che anche io mi segno le frasi? Però ho proprio una serie di quaderni dove me le scrivo… Sono pazza, lo so

      1. Io alcune le ho scritte sul mio armadio a casa dei miei genitori 😄 poi ho fogli sparsi un po’ ovunque con quiete frasi 😄
        Io ho fatto i contrario: ho letto angeli e demoni e ho visto il film de “il codice da Vinci” 😄 ho provato a leggere il libro ma non mi ha preso

  2. Bell’idea, di chiunque sia, non ho letto il libro in questione ma sembra interessante! Io ho trovato un’offertissima sulla trilogia del signore degli anelli, tutti e tre i libri (in un unico volume usato) a 9,50… Però sarà scomodissimo 😀 Ogni tanto anche io non so cosa leggere, oggi sono stata alla Mondadori in stazione ma niente, non sapevo che pigliare D:

    1. Parte da un’idea inglese, ma io ho preso l’idea da una blogger qui sopra, solo che stavolta mi son dimenticata di taggarla… Tanto se lo faccio ogni mese uscirà!
      Ottima cosa, della Bompiani, mi pare… Perché ce l’ho anche io 😛
      Eh, io alla fine ho deciso di iniziare a leggere Soffocare di Palahniuk, uno dei libri che ho preso ieri allo scambio!

                1. Io avevo iniziato a leggere i suoi libri i primi anni delle superiori, quando vivi Fight Club per la prima volta, quindi a quei tempi ero una metallara convinta e mi piaceva quel genere truculento… Ora sono più tranquilla, però mi piacciono sempre ahahhaah
                  Mi pare di si, sai? Mo leggo 😄

Lascia un commento! :)

