Involtini di prosciutto

Involtini di prosciutto

Uno dei piatti preferiti in casa mia e facilissimo da preparare!

involtini prosciutto e formaggio (17)

Ingredienti: x4 persone

  • 8 fette di prosciutto cotto (fette normali che potete comprare anche nelle vaschette)
  • 8 fette di Sottilette
  • 1 uovo
  • Pangrattato q.b.
  • Olio per friggere

Tempo di preparazione: 20 minuti

Preparazione:

Sbattere in un piatto l’uovo e versare il pangrattato in un altro (e poi vi serve un altro piatto vuoto per poggiare le vostre creazioni finali). Aprite una fetta di proscitto cotto e tagliarla a metà dall’alto verso il basso. Dividere a metà una fetta di sottiletta e porre ogni metà all’inizio della fetta di prosciutto (guardate le immagini, se non capite!) e poi arrotolate su se stessi. Fermate gli involtini con un pezzetto di stuzzicadente (anche lui tagliato a metà) e poi passateli nell’uovo e poi nel pangrattato. Metteteli nel piatto vuoto e andate avanti fino a finire tutti gli ingredienti. Una volta che i vostri involtini saranno finiti, riscaldate due dita d’olio di semi in una pentola bella capiente e ponete poi gli involtini, cuocendoli da entrambi i lati per bene. Scolateli su carta assorbente e poi servite!

involtini prosciutto e formaggio (5) involtini prosciutto e formaggio (3) involtini prosciutto e formaggio (7) involtini prosciutto e formaggio (8) involtini prosciutto e formaggio (13)

Nel caso vi fosse avanzato l’uovo, potete tagliare una fettina di pane, passarla nell’uovo e poi nel pangratto e poi friggerlo, così da non sprecare nulla!

involtini prosciutto e formaggio (10)

SEGUITECI SU FACEBOOK!
SEGUITECI SU GOOGLE+!
SEGUITECI SU TWITTER!

Annunci

35 pensieri su “Involtini di prosciutto

          1. per questa teoria quindi io dovrei ingrassare meno a guardare perchè poi a me ne spetterebbe una millesima parte????? stiamo sfiorando il delirio….. di paradossale normalità…. lo capisci?… in altri tempi.. avrei detto… qui stanno arrivando le pippe mentali ehehehehehe

            1. Ahaahahah però hai perfettamente indovinato il senso di questa realtà parallela u.u un pranzo tipico fatto da me è minimo di 4 persone per un massimo di 20… Perché mi dispiace sempre quando i miei compagni di corso rimangono lì, soli, con il panino… Eddai venite a casa! Preparo una cosa al volo! 😄 finisce sempre così
              Nella nostra prima casa, dove eravamo in 7, non avevamo nemmeno la cucina grande (forse era larga 2×2 m) e io invitavo la gente a mangiare in camera mia 😄

  1. Anche mia mamma li cucina spesso, però aggiunge nell’ uovo del pepe o della noce moscata e nell’ olio mette qualche foglia di erba salvia, se ci sono foglio grosse invece le fa impanate con uovo, pane grattuggiato e formaggio grattuggiato… una delizia…

          1. Si.. guarda lasciamo stare… però resta il fatto che sono buonissime e ogni volta che le cucina devo ripetermi mentalmente “Marta mantieni il self control! Conta fino a tre ( i mezzi non valgono)!”

Lascia un commento! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...