Maschera d’Autunno

Maschera d’Autunno


Inizia la stagione autunnale, e con essa, i primi freddi. Il nostro corpo comincia a necessitare di più calorie e la nostra pelle di più attenzioni. Questa maschera è indicata soprattutto per chi ha una pelle secca e anche per i primi segni delle rughe. Per ottenerla, come sempre, ci serviamo di ingredienti facilmente reperibili in dispensa: banane, mandorle – o farina di mandorle – e miele.

maschera d'autunno (2)

Le banane sono ricche di potassio, ferro, magnesio, vitamine A-B-E e sono ottime per idratare la pelle in quanto rilasciano degli enzimi che la rendono visibilmente più sana; la farina di mandorle è un levigante naturale, ideale per il viso perchè molto più delicata rispetto al sale, che invece potrebbe irritare la pelle. Anch’essa è ricca d vitamine, proteine, magnesio e omega3. Ultimo ma non ultimo è il miele, alleato principale per tutti i tipi d pelle. Non è un caso che sia il primo ingrediente di moltissime ricette di bellezza fatte in casa! Basterebbe, infatti, applicarne anche solo un po’ per ottenere una valida maschera, magari quando non si ha troppo tempo per pasticciare – ma si vuole comunque un effetto vellutato sulla propria pelle – per le sue funzioni elasticizzanti e idratanti.

Ma passiamo alla ricetta!

Ingredienti:

  • Una banana matura
  • Una manciata di mandorle da tritare oppure 4 cucchiai rasi di farina di mandorle
  • Due cucchiai di miele

Preparazione:

Con la forchetta, rendete la banana una poltiglia, aggiungete la farina e poi il miele. Amalgamate bene il composto e applicatelo sul viso per 10/15 minuti; dopodichè risciacquate con abbondante acqua tiepida e un ultimo getto d’acqua fredda per tonificare la pelle.

L’operazione può essere ripetuta anche due volte a settimana. Il composto avanzato può essere conservato in frigo per un paio di giorni con l’aggiunta di qualche goccia di limone.

maschera d'autunno (3)

Fateci sapere se siete soddisfatte di questa maschera e non esitate a suggerircene altre! 😀

SEGUITECI SU FACEBOOK!
SEGUITECI SU GOOGLE+!
SEGUITECI SU TWITTER!

Annunci

2 pensieri su “Maschera d’Autunno

Lascia un commento! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...