Frittata di patate

Frittata di patate


La ricetta di oggi è velocissima, però è una delle mie preferite che prepara mia madre, quindi ho deciso di copiargliela! La  nostra fortuna è che a casa abbiamo le galline, quindi le uova sono belle fresche… Sarà quello il suo segreto?

Frittata di patate (10)

Ingredienti: x5 persone

  • 6 uova grandi
  • 1 patata grande
  • olio evo q.b.
  • sale q.b.

Preparazione:

Lavate e sbucciate la patata e tagliatela a pezzi piccolissimi. Nella stessa padella nella quale cucinerete la frittata, fate friggere le patate con non molto olio.

Frittata di patate (5)

In una ciotola capiente, sbattete le uova e salate a piacere. Versate le uova sopra le patate e fate cuocere il tutto. Se questa operazione fosse difficile, potete togliere le patate dalla padella e poi lasciarle raffreddare e, una volta che saranno ben fredde, versatele direttamente nelle uova e poi versate tutto nella padella e fate cuocere da entrambi i lati. Per girare la frittata, potete usare il trucchetto di mia madre: prendete un coperchio e usate il pomello per agevolare l’operazione. Altrimenti, per rendere ancora le cose più semplici, potete rompere la frittata e girarla, per poi riunirla una volta girata.

Frittata di patate (3)

Una volta che sarà pronta, servite 😀 Questa frittata sta benissimo con la maionese e, solitamente, mia madre ci cucina anche le patate fritte XD

Frittata di patate (8)

Annunci

22 pensieri su “Frittata di patate

    1. Non a Napoli, al mio paese le ho! E quindi ogni tanto mia madre o la mamma di Cristina ce le manda. Scherzando scherzando, io avevo proposto di trasformare il nostro sgabuzzino in un’aia, ha anche una piccola finestra per arieggiare e sarebbe stato fantastico!

                    1. Ormai stavamo parlando di invasione di galline… Però ci sarebbero tante frittate e polli fritti da prepare (ora sbavo). Questa si! Poi è facile, sono riuscita perfino a fare una composizione carina

Lascia un commento! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...