Cheesecake Oreo e Nutella

Cheesecake Oreo e Nutella


Gli Oreo sono dei biscotti con uno strato di vaniglia in mezzo a due biscotti al sapore di cioccolato fondente. Sono americani e, quando sono usciti, hanno fatto un successone. Successone in tutta Italia, meno che al mio paese sperduto. Già, perchè qua nessun negozio sa cosa siano o li ha mai visti prima. Io, per fortuna, li conoscevo e, ancora più fortuna, mia cugina si era fatta comprare gli Oreo in città (siamo ai livelli di Heidi, in questa storiella) e io, malvagia come sono, le ho impedito di mangiarli per poterci fare la cheesecake! Che secondo me è meglio che mangiarsi solo il biscotto…

cheesecake oreo e nutella (22)

Ingredienti:

  • 10 biscotti al burro tipo Digestive
  • 75 gr di burro
  • essenza di vaniglia
  • 250 gr di Philadelphia
  • 200 ml di panna da montare
  • 6 biscotti Oreo
  • 3-4 cucchiai colmi di Nutella

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di riposo: 6 ore +

Preparazione:

Foderate una tortiera a cerniera con carta forno sul fondo e pellicola sul bordo, in modo da non far attaccare la cheesecake sulla superficie.

Triturate i biscotti al burro in un mixer o con un mattarello su di un panno da cucina. Sciogliete il burro e poi unitelo in una ciotola ai biscotti, fino ad ottenere un composto lavorabile e ponetelo sul fondo della teglia, per formare uno strato ben solido. Mettete in frigo la teglia.

cheesecake oreo e nutella (19)

Preparate la crema: in un mixer, tritate gli Oreo e poi unite la Philadelphia e 1 cucchiaio e mezzo di Nutella. Lavorate il tutto fino ad ottenere una crema bella soffice. Montate la panna e unitela quasi tutta al composto, lavorando con un cucchiaio. Tenete da parte 3 cucchiai di panna per creare lo strato superiore della cheesecake! Una volta che la vostra crema sarà bella soffice e cremosa, stendetela omogenamente nella teglia, sopra il biscotto, facendo attenzione a non staccare quest’ultimo dalla carta forno.

cheesecake oreo e nutella (7) cheesecake oreo e nutella (21) cheesecake oreo e nutella (17) cheesecake oreo e nutella (15)

Rimettete di nuovo la teglia in frigo e preparate l’ultimo strato: in una ciotola, lavorate insieme 3 cucchiai di panna con 1 e mezzo di Nutella, fino a ottenere una crema facilmente lavorabile che andrete a stendere come strato finale della vostra cheesecake. Mettete in frigo a riposare per minimo 6 ore (la cioccolata ce ne ha messo per raffreddarsi!).

cheesecake oreo e nutella (14) cheesecake oreo e nutella (13)

Una volta pronta… Sparirà in un baleno!

cheesecake oreo e nutella (9) cheesecake oreo e nutella (8) cheesecake oreo e nutella (6) cheesecake oreo e nutella (3) cheesecake oreo e nutella (1)

Annunci

24 pensieri su “Cheesecake Oreo e Nutella

Lascia un commento! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...