Digressione

Sottilette Burger con Cheddar Kraft

Un paio di mesi fa ho comprato queste particolari sottilette per farne una recensione. Poi ho dimenticato le foto nella macchinetta (questo già vi fa capire quanto entusiasmo ho provato). Quindi hoo ripreso il mio simpatico hamburger, l’ho preparato con tanto amore e ci ho schiaffato sopra la mia bella sottiletta, sperando con tutto il cuore che fosse buono come il vero cheddar (che ricordiamo essere un formaggio americano, perchè ogni tanto anche gli americani sanno fare le cose buone, soprattutto quando si tratta di creare nuovi cibi grassi e untuosi).

Giusto per darvi un’idea, il Cheddar è un formaggio a pasta dura che va dal giallo pallido all’arancione. Nasce in Inghilterra, ma viene ben presto adottato dalle colonie americane e diventa IL formaggio nazionale. Diventato famoso soprattutto grazie al McDonald’s, è frequentemente utilizzato per condire gli hambuger. Ha un sapore forte e deciso e difficilmente viene coperto da salse troppo speziate.

sottilette (1)

Comunque, alla fine l’ho mangiate. Bhè, il mio commento questa volta non è molto positivo: non c’è stata alcuna sorpresa, anche se l’eccitazione nel comprarle è stata tantissima e le aspettative davvero molte. Il sapore era insapore (XD) e con un po’ di maionese non si sentiva quasi più nulla. Probabilmente il cheddar utilizzato non è dei migliori (visto che sulla confezione è scritto che vi è quasi il 90%) e quindi il sapore era pressoché nullo. Sono rimasta molto delusa da queste sottilette, ma solitamente adoro i prodotti nuovi della Kraft… E voi? Le avete provate? Che cosa ne pensate?

-Ilaria-

sottilette (2)

11 pensieri su “Sottilette Burger con Cheddar Kraft

  1. Anche io sono rimasta delusa…pensavo di poter finalmente riassaporare quel sapore intenso di quando ne mangiavo a scorpacciate in Inghilterra (un secolo fà vivevo lì :D), ma il sapore non si avvicina neanche lontanamente 😦

  2. Si le ho comprate. No, non conosco il sapore del cheddar. Si uso di diversi prodotti Kraft. Si credo che alcuni siano superiori alla media. No, non credo che sia corretto esprimere giudizi negativi sui prodotti senza preventiva autorizzazione.

    1. Siccome avete suscitato la mia curiosità, questa sera ho mangiato l’ultima burger sottiletta che c’era in frigo.
      L’ho adagiata su un uovo strapazzato e lasciata fondere. Il sapore mi ha ricordato un formaggio olandese dell’infanzia. Ripeto che non so di cosa doveva sapere, ma mi è sembrata caratterizzata.

      1. Si é bloccata la app con la quale rispondiamo >.> comunque, per noi era una cosa personale xD soprattutto perché un nostro amico ci aveva portato del cheddar dagli USA e quindi conosciamo un po’ quel sapore… forse lo hanno voluto italianizzare?

Lascia un commento! :)

