Insalata di riso venere

Insalata di riso venere

Una ricetta buona e sana da preparare. Oltre che per il vostro stomaco, anche per pelle e capelli! Scoprite perchè passando su questo LINK.

insalata di riso venere (7)

Ingredienti: x2 persone

  • 6 cucchiai di riso venere
  • 100 gr di mais al vapore
  • 100 gr di piselli al vapore
  • 1 carota piccola
  • 2 scatolette di tonno
  • sale, semi di sesamo q.b.
  • aceto (a piacere)

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 18-20 minuti

Preparazione:

Per prima cosa, dovete cuocere il riso venere! Sopra la scatola dovrebbero esserci scritte le indicazioni e il tempo di cottura, ma in caso contrario, il tempo di cottura per questo particolare riso è di 18-20 minuti. Non buttate l’acqua di cottura che potrebbe esservi molto utile: infatti potete utilizzarla per cuocere i legumi o per seguire le nostre ricette di bellezza nel link sopra indicato.

insalata di riso venere (13) riso venere insalata (3) insalata di riso venere (12)

Una volta che il riso sarà pronto e scolato, lasciatelo raffreddare e nel frattempo preparate la vostra insalata: scolate il mais e i piselli, unite il tonno in scatola e le carote tagliate a scaglie (noi lo facciamo con il pelapatate).

insalata di riso venere (10)

Aggiungete il riso venere e condite il tutto con sale, olio e semi di sesamo per dare croccantezza. Se vi piace il sapore, potete condire con della glassa di aceto balsamico.

insalata di riso venere (2)

Ovviamente date spazio alla fantasia per decorare questo piatto: l’estate sta arrivando e questi bei piatti freschi sono più che necessari!

Annunci

8 pensieri su “Insalata di riso venere

  1. Non ho mai provato il riso Venere pensando sempre avesse un tipo di cottura differente, eppure sembra così buono ed adatto a ricette simili. Lo proverò soprattutto per insalate di riso come queste 🙂

    1. Anche per noi era la prima volta, infatti abbiamo chiesto consigli a destra e a manca! Però ha un profumo davvero particolare (e noi adoriamo quello del riso basmati) che ci ha davvero stregate! Provalo, anche le confezioni aiutano moltissimo nella cottura!

      1. Anche il sapore è simile a quello del riso basmati? Il riso basmati è ottimo, lo trovo più “leggero” rispetto al classico riso. Comunque lo proverò sicuramente, anche per una questione cromatica. Le foto sono bellissime e il colore del riso si abbina benissimo

        1. No, il sapore è molto diverso… Particolare! Siamo rimaste molto sorprese, non avendolo mai provato. Diciamo che è simile all’integrale, ma non proprio. Si, dal punto di vista del colore è fantastica anche l’acqua di cottura, che infatti si può riutilizzare per moltissime cose!

Lascia un commento! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...